- Pubblicato in Hotspot
Hotspot Google Pixel 2
Con la funzionalità Hotspot personale o Tethering é possibile condividere il collegamento internet del cellulare con altri apparecchi tramite la funzionalità WLAN. Grazie a queste funzionalità potrete utilizzare il vostro smartphone Google Pixel 2 come modem e connettere in questo modo Pc tablet e altri dispositivi con funzionalità wireless. Per attivare la funzionalità Hotspot Personale o Tethering é necessario impostare solo il nome della rete wireless (SSID) e la password per proteggere la rete Wi-Fi che verrà emessa dal nostro Google Pixel 2.
Configurazione per la versione Android 8 Oreo, per le altre configurazioni Android visitate la pagina Android
Per utilizzare Google Pixel 2 come modem seguite le indicazioni seguenti:Scorriamo verso l'alto Selezioniamo "Impostazioni" . Selezioniamo "Connessioni" . Scorriamo verso il basso e selezioniamo "Router Wi-Fi e tethering" . Selezioniamo "Router Wi-Fi" . Clicchiamo sul tasto "Menu" e qui selesioniamo "Configura Router Wi-Fi". Per configurare il nostro smartphone come modem per abilitare l' HotSpot o il Tethering dobbiamo ora impostare il nome della rete (SSID), tipo di protezione (Consigliamo WPA2 PSK) e la password che vogliamo (almeno 8 caratteri) infine clicchiamo su Salva . Come ultimo passaggio abilitato la voce "Router Wi-Fi" .
La configurazione é terminata, ora il nostro smartphone Google Pixel 2 può essere utilizzato come modem, con il vostro dispositivo, PC o tablet effettuate una ricerca sulle reti wireless e selezionate la rete wireless creata sul cellulare ed impostiamo la password che abbiamo salvato in precedenza.